> Il Guerruglia Marketing di Jay Conrad Levinson
> L'archivio del Luther Blissett Project
> Il sito dell'ufologia radicale dei Men In Red
> L'informazione indipendente è Indymedia Italia
> Next Exit
> The Influencers
Corporate Background


Il nostro background

guerrigliamarketing.it nasce dall'incontro di professionisti della comunicazione che hanno sempre affiancato all'attività business oriented la sperimentazione politico culturale nei circuiti alternativi e underground.

La nostra provenienza culturale nasce dentro il circuito del cultural jamming, un insieme di pratiche creative di intervento sulla comunicazione mainstream attraverso l'uso del detournament, del falso, dell'improbabile e del assurdo.

L'isolamento in cui i grandi mezzi di comunicazione di massa tengono le soggettività che con più radicalismo criticano questo sistema economico sociale ci ha insegnato le strategie e le tecniche necessarie a raggiungere le pagine dei più importanti giornali, indipendentemente dalle volontà degli editori.

L'esperienza del Luther Blissett Project, di Indymedia, delle Tute Bianche, dei Men In Red e di centinaia di altri progetti di comunicazione radicale è parte del nostro corredo formativo così come lo è la nostra vicinanza fisica e spirituale con la street culture nazionale e internazionale.

La nostra attività professionale ci ha invece fatto incontrare il lavoro di Jay Conrad Levinson il primo ad utilizzare dagli Stati Uniti il concetto di Guerriglia Marketing. Levinson ha il merito di aver demistificato la grande truffa del marketing riportando le strategia alla concretezza delle azioni concrete.

Ora abbiamo deciso di reinvestire in modo integrato e sistematico le nostre competenze dentro un progetto di comunicazione a servizio di chi ha ancora voglia di rischiare e di giocare e ha soprattutto un dannato bisogno di visibilità.


Extra

guerrigliamarketing.it è stata l'unica realtà europea ad essere invitata a The Influencers Festival Internazionale di cultural jamming, tecnologia modificata e intrattenimento radicale che si è tenuto nell'aprile del 2004 al Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona

dal giugno 2003 guerrigliamarketing.it cura la rubrica Brand Bloc sulla rivista mensile Next Exit


Per ulteriori informazioni:




Creative Commons License
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.