> location
> manifesto
> partecipa
> IAS-Roma 1.0
Metro Cipro

> IAS-Roma 2.0
Metro Monti Tiburtini

> IAS-Roma 3.0
Metro Garbatella

> Contempor
aneaMente

> L'Ostile
> Taz Movement
> Illegal Art Show - Milano
> Illegal Art Show - Bologna
> Illegal Art Show - Catania
> Illegal Art Show - Torino
Illegal Art Show

Illegal Art Show è l'irruzione della creatività nello spazio pubblico metropolitano

prossimo appuntamento:
???


[manifesto]
[partecipa]
[IAS Roma 1.0]
[IAS Roma 2.0]
[IAS Roma 3.0]




Chi

Chiunque pretenda di essere un artista o voglia dimostrare che tutti lo siano o al contrario che proprio nessuno lo possa essere. Chi è interessato all'arte o alla sua dissoluzione. Chi ha qualcosa da far vedere agli altri o vuole trasformare uno spazio pubblico in qualcosa di diverso. Chi è curioso di guardare o ha semplicemente voglia di fare una passeggiata in uno spazio non più convenzionale.

Come

Portando le proprie opere in uno spazio pubblico senza bisogno di chiedere il permesso. Oggetti, disegni, corpi con cui far accadere qualcosa in uno spazio in cui di solito non succede nulla. Cercando di interagire con i passanti come con gli appassionati d'arte, e provando a dare un senso nuovo all'ambiente circostante.

Dove

Da Milano l'Illegal Art Show si sta diffondento in tutta Italia. Chiunque può organizzarne un Illegal Art Show semplicemente individuando un luogo adatto nella sua città e iniziando a diffondere l'appuntamento usando la potenza virale della rete. Guerrigliamarketing.it in collaborazione con ContemporaneaMente, L'Ostile e altri soggetti urbani continua a lanciare nuovi appuntamenti nella città di Roma...

Quando

Per conoscere gli appuntamenti a Roma torna a visitare queste pagine. E ricorda che gli artisti sono invitati a presentarsi un'ora prima dell'orario ufficile per i preparativi e per concordare tra loro gli spazi espositivi.

Perchè

Perchè l'arte ha bisogno di aria nuova magari con un retrogusto di smog. Perchè non c'è nulla di più brutto di vedere un opera imprigionata in un museo. Perchè la città è un ambiente con cui giocare. Perchè se l'arte ha senso, non dovrebbe volere mediazioni. Per dare a tutti il diritto di mostrare le proprie opere senza passare per le mafie delle gallerie e dei critici d'arte.
Oppure semplicemente: perchè?



per informazioni: ias@guerrigliamarketing.it



Creative Commons License
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.