Technique


Stickering

Quando si parla di Guerriglia Markting e delle possibilità che essa offre di ottenere una grande visibilità con il minimo degli investimenti viene sempre portata ad esempio la tecnica di appiccicare adesivi in giro per la città...


Graffiti

Non molto diversa dall'utilizzo di adesivi la graffiti art che ha la caratteristica di esprimere un maggiore radicamento al territorio, inoltre l'elemento di illegalità innalza il livello di attenzione dei media...


Urban Legend

Molto spesso le grandi aziende si trovano a dover approntare vere e proprie strategie di comunicazione per combattere il diffondersi di leggende metropolitane che le vedono protagoniste. Non sempre queste leggende nascono casualmente ma soprattutto possono essere usate per in modo assolutamente proattivo...


Fake Site

"Se esiste è su internet" ma non sempre è vero il contrario. Centinaia di cultural jammers hanno imparato che è possibile ottenere una grande visibilità realizzando siti di prodotti o aziende inesistenti per promuovere concept che difficilmente riuscirebbero ad avere attenzione se espressi in modo diretto...


Media Hoax

Convincere una testata giornalistica a parlare di te non è facile nemmeno quando si dispone di un importante ufficio stampa. Per puro divertimento o per ragioni politico culturali molti soggetti hanno imparato a costruire pseudo eventi appositamente studiati per superare il filtro dei media di massa...


Oop Art

Un'altra tecnica interessante ed estrema è quella degli Out Of Place Artifact (Oop Art) e consiste nel far trovare oggetti particolari in luoghi urbani o extraurbani in cui non ci si aspetta di trovarli...




Per ulteriori informazioni:




Creative Commons License
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.