Theory



Stickering: tattiche di affissione
Le campagne di stickering sono una delle soluzioni più economiche per ottenere brand awareness in modo intensivo e subliminale. Esaminiamo vantaggi e svantaggi delle principali tattiche di affisione...


Psicogeomarketing
Lo psicogeomarketing è una tecnica di rilevazione delle caratteristiche emozionali legate al territorio che nasce dall'incontro del geomarketing con le derive psicogeografiche dei situazionisti...


Experience Marketing e Twisted Protest
E' possibile rilanciare la brand experience sul punto vendita mettendo in scena eventi estremi? E' possibile spingersi fino a organizzare vere proteste negli spazi dei competitor?


Trojan Marketing
"Fottere il mercato per entrarci": questa è la filosofia che anima i nostri interventi nel sistema dei media. Ma come si fa praticamente? Un piccolo manualetto vi spiega quello che nessun prankster ha mai osato dire...


Technique
Le tecniche utilizzate in ambito di guerriglia sono pressocchè infinite. Questo è un piccolo elenco tanto per iniziare....


Guerriglia Marketing
Dalla militanza nelle controculture comunicative all'attività business oriented. Una prima sintesi sul Guerriglia Marketing di Andrea Natella già pubblicata sul sito Perchè Internet.





Per ulteriori informazioni:




Creative Commons License
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.